Contest creativo "Niente è resistente come un'idea"
L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri presenta il contest creativo “Niente è resistente come un’Idea”, indirizzato ai cittadini e alle cittadine di Cerveteri (e non solo) di tutte le età.
“Niente è resistente come un’Idea” è un contest diverso dagli altri che non vuole mettere in competizione i suoi partecipanti (anche se ci sarà una giuria e ci saranno dei premi), ma punta a costruire una rete di condivisione tra tutte le esperienze creative nate in questi giorni. 
Negli ultimi anni la società è andata sempre a una velocità maggiore. La tecnologia ha compiuto passi da gigante e ci ha messo in interconnessione continua; mondi e culture prima lontanissime hanno iniziato a dialogare grazie a un semplice click. Le distanze fisiche sembravano tutte abbattute. Paradossalmente, però, sembrava anche che avessimo perso la capacità di interagire con chi stava sotto il nostro stesso tetto.
Poi, a un tratto, tutto è cambiato. Siamo di colpo costretti in casa. Ogni nostra abitudine è stata modificata. 
E abbiamo riscoperto alcune “antiche” consuetudini. Parlare, ascoltare la musica, leggere, cucinare, facendolo insieme. Così come abbiamo iniziato a utilizzare la tecnologia in modo diverso, per sentirci collegati a chi non possiamo più vedere, più sentire, per organizzare flashmob sui balconi, per condividere vignette, disegni, idee.
Che vogliate farci vedere come state vivendo questi giorni, che vogliate usare la vostra creatività per combattere la paura, che vogliate raccontarci come questa esperienza ci abbia fatto capire quanto realtà e percezione spesso siano distanti fra loro, siete perfetti per questo contest.

Vai alla pagina del regolamento e scopri come partecipare






Back to Top